venerdì 4 aprile 2014

Al via la CHIAMATA D'IDEE per i giovani del territorio casalasco!

Dopo il ciclo di incontri organizzati da Concass e Cisvol nel territorio Casalasco, ecco un'ulteriore proposta per accompagnare e promuovere il protagonismo giovanile.
Si apre infatti ufficialmente il la CHIAMATA D'IDEE sul tema “Protagonismo giovanile, cittadinanza attiva, impegno sociale  nel distretto casalasco”, aperta ai  giovani tra i 15 e 35 anni, residenti nel distretto casalasco, alle associazioni formalmente costituite come ai gruppi informali.
Un'occasione imprortante per vedere realizzate i propri progetti e partecipare alla governace del territorio in maniera attiva.

Di seguito il testo del bando:



In esecuzione del Piano Locale Giovani nel territorio casalasco e della delibera N° 20 (prot. 286) del Comitato di gestione del 31.03.2014

SI RENDE NOTO

Che è indetto il bando, attraverso la modalità della chiamate d’idee, al fine di promuovere e sostenere proposte progettuali sul tema “Protagonismo giovanile, cittadinanza attiva, impegno sociale  nel distretto casalasco”

FINALITA’
Il presente bando ha la finalità di implementare la diffusione di opportunità per i giovani di sperimentarsi in attività di solidarietà, volontariato, impegno civile, protagonismo, attraverso iniziative di co-progettazione dei giovani.

OGGETTO
La chiamata d’idee ha per oggetto la raccolta di proposte progettuali formulate dai giovani, finalizzate alla promozione del protagonismo giovanile sul distretto casalasco. Le proposte progettuali potranno avere come oggetto, la realizzazione di: eventi aperti alla cittadinanza, percorsi formativi, attività di aggregazione, ecc..
Le proposte presentate e valutate positivamente potranno beneficiare di un contributo per la realizzazione dell’idea.

PARTECIPAZIONE AL BANDO
La partecipazione al bando è aperta ai  giovani tra i 15 e 35 anni, residenti nel distretto casalasco.
È ammessa la partecipazione da parte di associazioni formalmente costituite, o informali. In caso di gruppi informali, dovrà essere nominato un capogruppo e l’eventuale contributo sarà erogato all’ente locale di riferimento o ad associazione aderente

PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA PROGETTUALE
La proposta progettuale dovrà essere presentata, secondo il format predisposto debitamente compilato, all’indirizzo mail: amministrazioneconcass@legalmail.it. entro il 28 aprile 2014 alle ore 12 o recapitate direttamente al Consorzio Casalasco Servizi Sociali entro la data fissata.
Non verranno prese in considerazioni proposte progettuali in cui non sia previsto il nominativo del responsabile/referente della proposta. Ogni gruppo può presentare una sola proposta progettuale.

Commissione di valutazione del proposte
Entro il 30 aprile si riunirà la commissione di valutazione costituita dal Direttore del Consorzio, da un operatore socio-educativo, da un rappresentante dell’Asl e uno del Cisvol. Le proposte progettuali ritenute coerenti con il presente bando diventeranno ipotesi progettuali da realizzare nel corso del 2014, nel distretto casalasco, con il supporto del Consorzio casalasco servizi sociali e delle amministrazioni comunali. 

SCARICA IL TESTO DEL BANDO QUI
PER PARTECIPARE E' NECESSARIO COMPILARE IL FORMAT CHE TROVI QUI


COSA ASPETTATE?!
LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE!

Nessun commento:

Posta un commento